Amici di Croce Verde Verona Onlus
Dalla parte di chi dona soccorso, comprensione e aiuto.
Amici di Croce Verde Verona ONLUS è una associazione con finalità non lucrative di utilità sociale. Dal 2014 si impegna a supporto dell’istituto di pubblica assistenza volontaria Croce Verde Verona, mobilitando la generosità dei donatori per la realizzazione di progetti di utilità sociale sul territorio veronese.
L’associazione si pone a fianco della comunità e di chi, con passione ed umiltà, vi presta servizio quotidiano e volontario, organizzando campagne promozionali e iniziative informative finalizzate alla raccolta fondi.
La nostra missione
- Sensibilizzare la realtà cittadina sul valore dell’assistenza e del mutuo soccorso
- Mobilitare la generosità dei donatori a supporto del soccorso volontario veronese
Gli obiettivi condivisi
- Supportare la mission del soccorso sanitario volontario nel territorio veronese
- Coinvolgere la comunità veronese nella realizzazione di progetti per la sensibilizzazione
- Garantire gli interventi di manutenzione e acquisto dei mezzi di soccorso
Il nostro ruolo
L’associazione è l’espressione dell’affetto che unisce la popolazione e la comunità veronese nei confronti della pubblica assistenza volontaria. Nasce ad ottobre 2014 allo scopo di affiancare i volontari delle sedi di Croce Verde Verona attivi sul territorio, coordinando e diffondendo iniziative di raccolta fondi per la realizzazione di progetti di utilità sociale, nell’ambito della formazione, sensibilizzazione e attivazione del soccorso sanitario, sul territorio veronese.
Consiglio direttivo
David Tosetto
Pietro Balbo
Susanna Angeri
Tommaso Sanna
Ottorino Venturi
Amministrazione trasparente
Bilanci
Chi supportiamo
La Pubblica Assistenza Volontaria
Croce Verde Verona offre primo soccorso, assistenza e trasporto socio-sanitario programmato o di emergenza al cittadino. Il servizio reso è universale e teso alla salvaguardia della salute e della vita di tutti senza discriminazione. Croce Verde tramuta la sua missione in interventi quotidiani a favore dell’intera comunità, grazie all’impegno e alla passione dei cittadini volontari.
Attività
- Soccorso sanitario di urgenza 118
- Trasporto sanitario intra ed extra ospedaliero
- Formazione gratuita permanente
- Assistenza a manifestazioni ed eventi sportivi/culturali
- Protezione civile
Il servizio reso alla comunità
- Interventi di Soccorso stradale
- Interventi di Soccorso sul lavoro
- Interventi di Soccorso Familiare
- Soccorso prestato a manifestazioni
Come si diventa soccorritore?
Grazie ad un apposito percorso tecnico formativo, Croce Verde prepara e abilita il cittadino al servizio sanitario e di soccorso d’emergenza. Il soccorritore è difatti deputato ad intervenire in caso di emergenza sanitaria di vario tipo, svolgendo determinate procedure e a trasportare i pazienti che necessitano di cure nel pronto soccorso ospedaliero più vicino.
Chi sono i Volontari di Croce Verde?
I volontari di Croce Verde Verona sono persone comuni proprio come te! Li puoi incontrare facilmente: seduti accanto a te sull’autobus, in coda alla posta, nei corridoi del supermercato. Sono colleghi, amici, compagni, studenti, lavoratori, madri, padri, fratelli, sorelle, figli, nipoti, vicini di casa. Ed è proprio nella vita quotidiana che hanno scelto di starti accanto in caso di necessità.
Vicino a te sempre ed incondizionatamente.
E tu che fai, resti a guardare?!
Se hai tra i 18 e i 64 anni compiuti. Godi di buona salute e discreta forma fisica. Sei interessato a specializzarti nel primo soccorso e nel pronto intervento?
Partecipa ai corsi formativi e passa all’azione!
Diventa Volontario di Croce Verde Verona
Trova la sede più vicina a te: