Come donare ad Amici di Croce Verde Verona Onlus?

Vi sono molti modi in cui puoi aiutare i soccorritori di Croce Verde Verona nella loro missione salvavita.

La loro preparazione e tempestività fa la differenza in caso di emergenza.
AIUTALI AD ESSERCI SEMPRE!

Scegli tu come diventare Amico di Croce Verde Verona:

Dona ORA sul sito

Dona ORA sul sito

Con CARTA DI CREDITO o PAYPAL Un modo sicuro e facile per aiutare!

Scopri di più...

Dona in memoria

Dona in memoria

Dona in memoria di una persona cara.

Scopri di più...

Destina il tuo 5x1000

Destina il tuo 5x1000

Destina il tuo 5x1000 ad Amici di Croce Verde Verona Onlus
CODICE FISCALE 93249180238

Scopri di più...

Con Bollettino Postale

Con Bollettino Postale

Sul numero di conto corrente postale 001035163136, intestato ad Amici di Croce Verde Verona Onlus.
Con Bonifico Bancario

Con Bonifico Bancario

Con IBAN IT21 I 05034 11706 000000003525
Intestato ad "Amici di Croce Verde Verona Onlus" presso Banca Popolare di Verona
Con Assegno non trasferibile

Con Assegno non trasferibile

Intestato ad Amici di Croce Verde Verona Onlus. L’assegno va inviato in busta chiusa alla sede: Via Polveriera Vecchia 2, 37134 Verona.

 

Benefici Fiscali per le donazioni

Amici di Croce Verde Verona è una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del Decreto Legislativo n. 460/97 e pertanto tutte le donazioni effettuate a suo favore godono dei benefici fiscali come disposto dal legislatore italiano.
Il privato o l’impresa che effettua la donazione può scegliere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare, a seconda della normativa applicata alla donazione.

Persone fisiche:

  • Detrarre dall’imposta lorda il 30% della donazione, in denaro o natura, fino a un massimo di erogazione pari a € 30.000,00 annui (art.15, comma 1.1 del D.P.R. 917/86)
  • Dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117)

Imprese o enti:

  • Dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro annui o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (TUIR)
  • Dedurre le erogazioni liberali, effettuate in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n.80° del 14/05/2005).
  • Se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere dedotta nei periodi di imposta successivi (non oltre il quarto).

Ti ricordiamo che per usufruire della deducibilità o detraibilità fiscale nel periodo d’imposta, dovrai far valere l’agevolazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi, pertanto dovrai presentare certificazione che attesti l’ufficialità dell’erogazione liberale e conservarne copia per i quattro anni successivi.

Importante: Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione. Per usufruire dei benefici fiscali è necessario che le donazioni siano tracciabili ossia effettuate tramite bonifico, versamento, assegni bancari o circolari, carta di credito, paypal. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

Se non sai qual sia la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.
Ti ricordiamo che il CAF o commercialista potrà chiederti una certificazione ufficiale attestante la veridicità dell’erogazione fornita dalla Onlus, oppure le matrici del bollettino postale o copia degli estratti conto bancari o della carta di credito.

Puoi richiedere la tua ricevuta inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AmiciCroceVerde LOGO invert

Amici di Croce Verde Verona ONLUS
Via Polveriera vecchia, 2
37134 Verona

info@amicidicroceverdeverona.org
045 584 153
366 420 8835

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri eventi e attività.